fbpx
staff del birrificio mastio
texture2
CHI SIAMO

Birrificio Mastio

Birra Mastio nasce dalla passione per la natura, per l’agricoltura e soprattutto per la birra.

Il birrificio prende il suo nome dalla torre principale del castello medioevale di Urbisaglia, centro storico e culturale della Regione Marche.

Il legame del birrificio al territorio è molto forte e si realizza coltivando l’orzo da birra biologico nei propri terreni dell’entroterra maceratese.

Ogni sorso di birra, con il suo gusto ed i suoi profumi, è un viaggio nelle Marche e nelle sue tipicità: questa è per i fratelli Nabissi la Birra Artigianale. 

Non filtrata e non pastorizzata.

STORIA

Il nostro percorso

birraio

Nascita del Birrificio Mastio

Dalla passione per la birra e dopo molti anni di sperimentazione delle proprie ricette, Sebastiano e Lorenzo Nabissi iniziano a produrre la Birra Mastio, dando avvio al loro progetto birraio

2011

orzo-2

Inizio coltivazione orzo biologico

La nostra idea di birra è utilizzare le materie prime prodotte nei nostri terreni adiacenti al birrificio. Iniziamo così a sperimentare la coltivazione di alcune varietà di orzo da birra e luppolo.

2013

birreria

Apertura Tap Room - Birreria

Apertura di StatAle78, il nostro punto di ristorazione e somministrazione della Birra Mastio. Un ristorante birreria dove si possono gustare ottimi piatti abbinati alle nostre birre.

2014

malto2

Nascita di Mastio Società Agricola Biologica

Il progetto prende forza e iniziamo a produrre malto direttamente dall'orzo coltivato nei nostri circa 72Ha di terreni. Ad oggi Birra Mastio utilizza più del 70% di materie prime biologiche di produzione propria.

2016

impianto

Costruzione nuovo impianto produttivo

Nella nuovissima sede del Mastio installiamo un impianto di ultima generazione da 24HL in grado di produrre birre sempre migliori, attraverso processi rigorosamente artigianali ed utilizzando materie prime genuine di qualità.

2019

shop-online

Apertura Shop Online

Sempre più vicini ai nostri amici e clienti apriamo il nostro shop online per poter far arrivare Birra Mastio in tutte le case d’Italia.

2020

0

Tipi di birra

0

BIRRE BIOLOGICHE

0 +

Litri di birra prodotti

0 ql.

Orzo prodotto

Progetto Italian Grape Ale

Dal 2017 iniziamo a produrre le nostre IGA, birre speciali con utilizzo di mosto d’uva delle migliori cantine marchigiane e mosto di birra prodotto con il nostro malto Pils BIO.

Alcune di queste birre fermentano e maturano in barrique per molti mesi dando una complessità aromatica unica nel suo genere.

Guardaci

impianto del birrificio mastio
texture2
LE NOSTRE TEXTURE

Tutte le texture delle etichette mastio si ispirano alle creazioni artistiche
degli anni ‘80 di nonna Amedea Tronelli