fbpx

Recensione del sito I RACCONTI DELLO STOMACO

La birra del vicino è sempre la più buona

Dagli amici del sito RACCONTI DELLO STOMACO eccovi la loro recensione…

Fare birra artigianale ultimamente è una moda…ma farla buona è tutta un’altra storia. I ragazzi del Birrificio “Il Mastio” di Urbisaglia ci sono riusciti! Due fratelli armati di passione e “lucida follia”. Si perchè di questi tempi metter su un’impresa come la loro non è da tutti.

Non ci hanno messo solo la buona volontà ma anche una notevole capacità e inventiva. Quello che ne è uscito sono quattro birre di alta qualità e dai nomi evocativi del territorio in cui sono nate: “Helvia”, una blond ale profumata e rinfescante, “Abbadia Chiara” una stupefacente birra d’abbazia made in Italy con lieve aromatizzasione all’anice, “Abbadia Bruna” di grande impatto come la sorella con sentori di caramello e luppolo e infine “Route 77″, ambrata con l’inconfondibile aroma di luppoli americani.

Per chi volesse visitare il birrificio (opzione vivamente consigliata) basta seguire i cartelli (che si sono già ampiamente ripagati) che dalla provinciale 78 conducono fino alla meta in Via Aldo Moro a Urbisaglia o consultare il sito www.birrificioilmastio.com.

http://raccontidellostomaco.wordpress.com/2012/05/31/la-birra-del-vicino-e-sempre-la-piu-buona/